Skip to Content

Dintorni

Trappeto - Tramonto dal lungomareTrappeto, grazie alla sua eccelente posizione geografica, offre diversi spunti di interesse e tanti motivi per lasciare al visitatore un ricordo che difficilmente il tempo potrà cancellare. 
La zona di Trappeto infatti è di notevole interesse paesaggistico e culturale anche se è il panorama marino, ricco di calette immerse nel mare azzurro sovrastato da tramonti infuocati sullo sfondo di luoghi dove la natura selvaggia si rivela in tutta la sua originaria bellezza, che fanno della zona di Trappeto una cartolina che il turista, siamo sicuri, conserverà per sempre.

Il visitatore che si ferma a Trappeto, aldilà delle bellezze locali ha anche l'opportunità di visitare luoghi e città di grande interesse e indiscussa importanza storica e monumentale che sono facilmente raggiungibili.

Tappa obbligatoria per chiunque raggiunga la Sicilia è senza dubbio Palermo, capoluogo e biglietto da visita della Sicilia Cattedrale-Palermoche dista da Trappeto soli 40 Km. Da Palermo a Monreale il passaggio è tanto breve quanto obbligato. La cittadina normanna famosa soprattutto per i suoi mosaici e il suo Duomo è raggiungibile da Trappeto in 45 Km e da Palermo in soli 8 km.

Senza dubbio una visita merita anche Cefalù (109 km) uno dei maggiori centri balneari di tutta la provincia di Palermo. Bellissime le sue stradine in pietra, il suo Duomo e il Lavatoio Medievale.

Altra tappa può essere Corleone (40 km) nome associato al film “Il Padrino” ma importante soprattutto per la presenza del C.I.D.M.A. Centro Internazionale di Documentazione sulle Mafie e del Movimento Antimafia.

Limitandoci a ricordare le localita' piu' importanti raggiungibili partendo da Trappeto, ma soltanto alcune di esse, spostiamoci ad ovest per consigliare al visitatore di recarsi a Erice Erice(65k m) antico e suggestivo borgo medievale che sovrasta la città di Trapani (che dista da Trappeto 50 km) e da li' in poco tempo si puo' raggiungere Marsala la città del vino. Inoltre dal porto di Trapani o Marsala, giornalmente diversi traghetti e aliscafi partono per le vicine isole Egadi: Favignana, Levanzo e Marettimo.Scopello




A 20 km da Trappeto si può raggiungere via autostrada Castellammare del Golfo, città molto interessante ed apprezzata anche per via della localita' turistica denominata Scopello, famosa per la limpidezza del suo mare e per la posizione a margine della Riserva naturale dello Zingaro che si estende per 7 km.

A 64 Km da Trappeto si puo' raggiungere San Vito Lo CapoSan Vito Lo Capo, una delle piu' belle e famose spiagge siciliane, senza tralasciare un passaggio a Segesta situata a 33 km, col suo maestoso parco archeologioco; e a Selinunte città di origine greca, fondata nella seconda metà del VII sec. a.C. che è tra i parchi archeologici più importanti del Mediterraneo con la più straordinaria raccolta di rovine.Agrigento

Addentrandosi nel cuore della Sicilia, a circa 150 Km da Trappeto sorge Agrigento i cui templi non possono essere descritti ma visti ed immortalati.  

Queste le mete obbligate, che fanno della vacanza a Trappeto un soggiorno fatto su misura per chi intende visitare una delle parti più belle e indimenticabili della Sicilia.

 

Trappeto sulla mappa della Sicilia

Phone (Voip): +39 0916194729

Mobile Phone: +39 329 16 48 286

Contact us on Skype

Aggiungimi a Skype Skype Me™!